Dopo i precedenti interventi programmati nei mesi di maggio, giugno e luglio scorsi, anche nel mese di agosto è stata calendarizzata una nuova azione di disinfestazione adulticida anti zanzare sul territorio cittadino.
L’amministrazione comunale di Barletta, d’intesa con la Asl Bt e la condivisione dell’assessore all'Igiene urbana e Servizi pubblici Ruggiero Passero, dispone questo nuovo intervento che si svolgerà nelle giornate comprese tra il 26 e il 29 agosto a cura di Bar.S.A. S.p.A. nel pieno rispetto delle normative vigenti, soprattutto in termini di impatto ambientale.
L’azione è stata calendarizzata e divisa nelle varie zone della città, a meno di contrastanti condizioni meteorologiche, ed è prevista dalle ore 00.30 alle ore 06.30.
«Proseguendo l’iter delle operazioni effettuate negli scorsi mesi, continua l’impegno dell’amministrazione comunale e di Bar.S.A. a beneficio della comunità barlettana, nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo - commenta l’amministratore unico di Bar.S.A. avv. Michele Cianci – Abbiamo registrato i dati positivi dei precedenti interventi e stiamo continuando a monitorare la situazione: dopo i riscontri del 2019 questo servizio, ripristinato dopo un’assenza di 20 anni, sta portando risultati più che soddisfacenti».
Di seguito il calendario per le attività previste nel mese di agosto:
• Mercoledì 26 agosto – Patalini, Montaltino, La Boccuta
• Giovedì 27 agosto – Borgovilla
• Venerdì 28 agosto – Centro storico, Santa Maria
• Sabato 29 agosto – Settefrati, Fiumara
Si avvisa la cittadinanza di tenere le finestre e balconi chiusi nelle ore e zone previste.