In data 10 settembre 2018 Bar.S.A., su impulso del sindaco Cosimo Cannito di concerto con l’assessore all’Ambiente Ruggiero Passero, ha dato avvio con mezzi idonei e personale specializzato alle operazioni per la disostruzione, creatasi a seguito di accumulo delle anse sabbiose per effetto del rientro marino da Levante, alla foce del Canale H al fine di facilitare il naturale deflusso delle acque sorgive e meteoriche.

barsa canale h settembre 2018

Gli interventi assumono una significativa importanza sul piano della valenza e della salvaguardia ambientale. In particolare consistono nella eliminazione della duna formatasi sulla battigia e comprendono le attività di pulizia dell’intera area circostante con la rimozione dei rifiuti sedimentosi e l’estirpazione della vegetazione spontanea.

“La tempestività e la competenza - dichiara il Presidente Lorenzo Chieppa dopo il sopralluogo - con cui Bar.S.A. riesce da sempre a supportare l’amministrazione comunale, rientra tra i tanti compiti a cui è chiamata. Soprattutto quando gli interventi assumono una valenza in chiave ambientale sono insieme motivo di gratificazione e di orgoglio lavorativo e professionale”.

icoflag Segnalazioni
Segnalaci guasti o disservizi

icoscrivi Domande?
Scrivici una email

icoChiama 800 330 433 (num.verde)
0883 304 215