Di intesa con l’Amministrazione Comunale, Bar.S.A. ha avviato in data 9 agosto le attività di pulizia straordinaria delle zone di spazzamento manuale attraverso l’autospazzatrice con l’ausilio di operatore ecologico e lavaggio dei marciapiedi con l’utilizzo di lavastrade e con l’impiego di prodotti sanificanti.

barsa spazzamento meccanizzato programma 2018

Nell’ambito degli interventi messi in campo dall’Amministrazione comunale di Barletta, in collaborazione con Bar.s.a., in ordine alla pulizia della città, partiranno, da giovedì 9 agosto, ulteriori attività di spazzamento meccanizzato e lavaggio di marciapiedi e strade, con l’utilizzo di prodotti sanificanti. 

barsa spazzamento meccanizzato giugno 2018

16 postazioni fisse, per il servizio di conferimento della frazione organica, erano state individuate nella diverse zone della città dal Servizio di Igiene ambientale di Bar.S.A., al fine di integrare la raccolta dell’umido nel fine settimana fino al 2 settembre prossimo.

 

comune barletta barsa umido fine settimana presidio fisso con operatore ecologico

Insieme contro chi sporca la città, il Comune di Barletta e Bar.S.A. attiveranno controlli a tappeto e sanzioneranno, grazie alla collaborazione della polizia municipale, chi non conferisce i rifiuti nei tempi e nei modi stabiliti, lasciandoli per strada, a ridosso delle campane per la raccolta del vetro, sotto i marciapiedi e accumulandoli in piccole quanto diffuse discariche a cielo aperto, compromettendo il decoro della città e rendendo, soprattutto in estate, precaria la situazione igienico sanitaria.

180727 rifiuti cons3 Copia

 

“Si è concluso positivamente per Bar.S.A. - dichiara il Presidente Lorenzo Chieppa - l'Audit di Ri-certificazione per la verifica della conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015 del nostro Sistema di Gestione applicato all'organizzazione per le sedi aziendali di Via Callano, via Capua e di via degli Ulivi angolo via dei Salici.

barsa certificazioni

16 postazioni per il servizio di conferimento della frazione organica, sono state individuate nella diverse zone della città dal Servizio di Igiene ambientale di Bar.S.A., al fine di integrare la raccolta dell’umido nel periodo estivo.

Tali punti di raccolta saranno attivi nel fine settimana dalle ore 14:00 alle 24:00, il sabato nelle zone Centro Storico, Santa Maria e Settefrati, la domenica a Borgovilla e Patalini. Il servizio sarà attivo da sabato prossimo 28 luglio e fino a domenica 2 settembre 2018.

frazione organica umido

“Nel condannare con fermezza ogni forma di violenza - scrive il Presidente del Collegio Sindacale Bar.S.A. Dottor Lorenzo Chieppa - esprimiamo solidarietà e vicinanza al dipendente che è stato aggredito per futili motivi con un arma da taglio, da un cittadino, durante il proprio turno di lavoro. A seguito della formale denuncia agli organi preposti ci auguriamo sia fatta chiarezza sull’episodio e che siano accertate con celerità le responsabilità.

barsa vicinanza lavoratore aggredito

 

In corso ad opera di Bar.S.A. in collaborazione con l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Cosimo Cannito gli interventi di lavaggio delle strade cittadine. La pulizia è effettuata con lance a pressione e prodotti per la sanificazione, a cura degli addetti dell'igiene urbana di Bar.S.A. e di intesa con il settore Ambiente del Comune di Barletta. L'attività proseguirà in tutte le zone della città anche nei prossimi giorni, dalle ore 4:00 alle 8:00 del mattino.

barsa al via ciclo lavaggi sanificazione 12 luglio 2018

 

 

Bar.S.A. informa la cittadinanza che in occasione della festa patronale gli uffici preposti alla distribuzione di buste per la raccolta differenziata presso il Centro di Raccolta in via degli Ulivi (Parco degli Ulivi) resteranno chiusi sabato 7 Luglio 2018 e lunedì 9 luglio 2018. Le attività riprenderanno regolarmente martedì 10 luglio. Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12:00 e dalle 16:00 alle ore 18:30, sabato dalle ore 8:30 alle 12:00. Ricordiamo infine che è ancora in corso la fornitura di buste per l’anno 2018. Ringraziamo gli utenti per la collaborazione.

avviso distribuzione buste barsa

Questa mattina Bar.S.A. ha partecipato, alla conferenza di servizi tenutasi presso il Palazzo di Città e promossa dal sindaco Cannito avente ad oggetto l’Estate Barlettana edizione 2018 che si terrà tra luglio e settembre. Si è trattato di un incontro tecnico-organizzativo al quale il management della partecipata ha dato un fattivo contributo per la ricerca delle migliori soluzioni propedeutiche alle richieste di attività da parte di Bar.S.A. che saranno necessarie sia per lo svolgimento degli spettacoli che per la buona riuscita delle iniziative previste dell’intero cartellone estivo.

barsa estate barlettana 2018

Sottocategorie

icoflag Segnalazioni
Segnalaci guasti o disservizi

icoscrivi Domande?
Scrivici una email

icoChiama 800 330 433 (num.verde)
0883 304 215