9001 14001 EN col 300

La BAR.S.A. S.p.A. è un’importante azienda locale operante nel settore dell’Igiene Ambientale, del Global Service e Servizi Vari, già organizzata secondo un Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001.

Abbiamo deciso di gestire e ridurre anche l’impatto delle nostre attività sull’ambiente. Per questo motivo, ci proponiamo di operare con un Sistema di Gestione Ambientale conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 14001.

BAR.S.A. S.p.A. è pienamente consapevole che una responsabile strategia economica, rivolta alle problematiche ambientali derivanti dalle proprie attività, è essenziale per il proprio successo e per la soddisfazione dei propri clienti.

BAR.S.A. S.p.A. riconosce inoltre che il miglioramento continuo delle proprie performance ambientali conduce a significativi vantaggi commerciali ed economici, soddisfacendo, nello stesso tempo, le attese di miglioramento ambientale relativo al contesto territoriale in cui l’Azienda opera.

Ci impegniamo pertanto a perseguire una politica di continuo miglioramento delle proprie performance ambientali, minimizzando, ove tecnicamente possibile ed economicamente sostenibile, ogni impatto negativo verso l’ambiente delle sue attività.

La Direzione della BAR.S.A. S.p.A. si impegna pertanto a:

  • Assicurare che le proprie attività siano svolte in conformità con le vigenti disposizioni di legge.
  • Mettere in atto e mantenere un efficace Sistema di Gestione Ambientale secondo i requisiti della Norma UNI EN ISO 14001.
  • Attuare ogni sforzo in termini organizzativi, operativi e tecnologici per prevenire l’inquinamento dell’acqua, dell’aria e del suolo.
  • Minimizzare il consumo di energia, di acqua, di materie e la produzione dei rifiuti, favorendone il recupero ove possibile.
  • Definire obiettivi e traguardi ambientali, da integrare con la gestione operativa e i programmi di sviluppo aziendali.
  • Assicurarsi che la politica ambientale qui esposta e il relativo sistema di gestione siano compresi, attuati e mantenuti a tutti i livelli dell’organizzazione e a coloro che operano per conto di essa;
  • Assicurarsi che il sistema sia sostenuto da periodiche e sistematiche attività di formazione e addestramento;
  • Assicurarsi che il presente documento sia disponibile verso il pubblico.

La Direzione della BAR.S.A. S.p.A. ritiene che l’adempimento ed il successo di tale Politica Ambientale, che è garanzia di continuità e di crescita, sia raggiungibile solo con il completo e massimo impegno di tutti.

icoflag Segnalazioni
Segnalaci guasti o disservizi

icoscrivi Domande?
Scrivici una email

icoChiama 800 330 433 (num.verde)
0883 304 215